venerdì 6 febbraio 2015

-1 (ossia ansia, ansia, ansia!)

Ehi si, ormai siamo agli sgoccioli!

 Ieri ultimo giorno di corso pre-partenza con la nostra accompagnatrice Milena e oggi tanta ansia e trepidazione perché è l' ultimo giorno prima della partenza.

 Ed è anche il giorno in cui bisogna fare i conti con le valigie, bagagli a mano, bagagli in stiva perché non si può davvero dimenticare nulla, 4 mesi non sono pochi!
Fatta l' analisi di tutto quello che ci può servire, ieri ci siamo confrontati chiedendoci davvero cosa ci aspettiamo da questa esperienza (e l'abbiamo fatto davanti a una bella pizza, of course!)

C'aspettiamo naturalmente di diventare perfetti anglofoni, o perlomeno ci rincuora il fatto che, anche se l'accento irlandese è un po' ostico, non avremo problemi a parlare con inglesi, australiani, americani ecc una volta che c' avremo "fatto l' orecchio".

C'aspettiamo di lavorare in un contesto stimolante, per certi versi anche diverso dal solito e inaspettato,
perché dobbiamo saperci mettere alla prova!

E naturalmente non vediamo l' ora di visitare un luogo davvero fiabesco, fare nuove amicizie e, perché no, fare un po' nostri gli usi e i costumi locali.

A proposito, Andrea c' ha mostrato un video della gialappa's il cui protagonista è uno degli sport preferiti dagli irlandesi, il calcio gaelico!



Forse diventeremo anche noi assidui tifosi! :)

Ok, non fantastichiamo troppo, meglio finire le valigie...Derry arriviamooo!


Roberta



Nessun commento:

Posta un commento